Giarre, mancata approvazione Bilancio: nuova diffida del Commissario ad acta a Revisori e Consiglio -
Catania
22°

Giarre, mancata approvazione Bilancio: nuova diffida del Commissario ad acta a Revisori e Consiglio

Giarre, mancata approvazione Bilancio: nuova diffida del Commissario ad acta a Revisori e Consiglio

La Giunta comunale il 14 dicembre scorso, con propria delibera, ha provveduto all’approvazione in Giunta dello schema del bilancio di previsione esercizio 2017/2019. La proposta è stata poi trasmessa al Collegio dei revisori per gli adempimenti di competenza, prima dell’approdo in aula consiliare.

Ma, ancora una volta, neanche a dirlo, la burocrazia si è paralizzata. A distanza di due settimane dall’approvazione dello schema di bilancio in Giunta, non è ancora pervenuto il parere dei revisori che, evidentemente, avranno riscontrato non poche difficoltà nella lettura del documento contabile, al punto da rallentare la fase di valutazione.

Inevitabile,  a questo punto, l’intervento del Commissario ad acta Girolamo Ganci che, con propria nota, ha invitato l’organo di revisione contabile a fornire il parere nei tempi e modi di cui al regolamento di contabilità e il presidente del Consiglio, previo parere favorevole del collegio dei revisori, a convocare il Consiglio comunale nel termine massimo di 30 giorni dalla data della prima adunanza utile, avvertendo i consiglieri che, decorso infruttuosamente detto termine si procederà in via sostitutiva all’approvazione del Bilancio 2017 e dei relativi documenti finanziari allegati.

Potrebbero interessarti anche