Fugge alla vista dei Carabinieri ma si schiana con l'auto: preso con 100 grammi di marijuana e arrestato -
Catania
16°

Fugge alla vista dei Carabinieri ma si schiana con l’auto: preso con 100 grammi di marijuana e arrestato

Fugge alla vista dei Carabinieri ma si schiana con l’auto: preso con 100 grammi di marijuana e arrestato

Nel corso di un servizio perlustrativo di controllo del territorio, i Carabinieri della stazione di San Giovanni La Punta hanno arrestato un 21enne del posto perché, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, si è reso responsabile dei reati di “resistenza a pubblico ufficiale” e “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

In particolare, nella mattinata intorno alle 11:00, i militari dell’Arma nel percorrere la via Fisichelli nel centro abitato del comune di San Giovanni La Punta, hanno notato, alla guida di un’utilitaria, un giovane di 21 anni a loro già noto per pregresse vicende giudiziarie relative allo spaccio di stupefacenti.

Hanno deciso quindi di sottoporlo ad un controllo e così lo hanno invitato ad accostare il veicolo in prossimità di uno slargo dove, effettivamente, l’automobilista ha effettuato la sosta del veicolo.

Non appena uno dei militari si è accostato a piedi all’auto, il giovane è ripartito improvvisamente a gran velocità in direzione di Trecastagni.

Nel corso dell’inseguimento, in sinergia con la Centrale Operativa, i Carabinieri hanno azionato i dispositivi luminosi ed acustici per esortare il 21enne a fermarsi ma anche per allertare eventuali pedoni o automobilisti del pericolo.

Il 21enne, proseguendo per alcuni chilometri la sua fuga e percorrendo diverse strade in pieno centro abitato, arrivato ad alta velocità in via Caboto ha perso il controllo del mezzo andando a collidere autonomamente contro il cancello di un parco commerciale.

Il giovane, uscito incolume dal veicolo, è stato identificato e poi perquisito in sicurezza dai Carabinieri che poi hanno trovato, all’interno dell’autovettura, una borsa di computer con dentro un astuccio portacolori contenente 79 dosi di marijuana già confezionate e dal peso complessivo di 98 grammi, sottoposte a sequestro.

L’arresto operato dai Carabinieri, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva, è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto per lui la sottoposizione agli arresti domiciliari.

Potrebbero interessarti anche