Biagio Susinni rompe gli indugi e dichiara di candidarsi a sindaco alle prossime amministrative che si svolgeranno a Mascali in primavera. Ex sindaco, ex presidente del Consiglio e già deputato regionale, Susinni si candida allo scranno di primo cittadino di Mascali.
Terzo dei candidati ufficiali, dopo il dottore Salvo Gullotta e il presidente provinciale di Fratelli d’Italia Alberto Cardillo, l’ex deputato regionale Susinni torna in campo in prima persona.
Settantasette anni, volto storico della politica jonica, Susinni si presenta ai mascalesi con la lista civica “Cambiamo Mascali”, con una candidatura volta a scombinare le carte nel panorama politico mascalese, già teso e affollato.
Il ritorno di Susinni avviene dopo oltre un decennio di silenzio e dopo la recente conclusione del processo Town Hall che l’ha visto assolto dall’accusa di corruzione.
“Mi candidato – dice Susinni – perché il paese per una serie di fattori si trova in grosse difficoltà: non ci sono finanziamenti, né progetti in itinere, le strade sono dissestate e i servizi non sono adeguati, a questo si aggiunge una maggiorazione della bollettazione che grava e minaccia i ceti più bassi.
Non sento parlare di programmi ma piuttosto di aggregazioni elettorali solo volte a cercare di vincere la campagna elettorale. Io che conosco il paese di Mascali e dove dagli anni ’70 faccio politica, capisco che per risolvere questi problemi occorre un’ attività manageriale ed esperienza politica”.
Per quanto riguarda la sua lista civica, l’ex onorevole Susinni conferma che ormai è in fase di completamento: “Ne faranno parte professionisti e giovani a cui potere affidare la gestione del comune per i prossimi anni”.
Con la discesa in campo di Susinni, un nuovo tassello arricchisce il già complicato quadro politico che sicuramente, prima delle elezioni che si svolgeranno a maggio, subirà nuovi impulsi e scossoni.
Non ha ancora ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Mascali l’attuale vice sindaco Veronica Musumeci che continua a lavorare in sortina e ad aggregare nuovi volti e ricevere adesioni al suo programma politico, ma ormai l’ufficialità è questione di pochi giorni.






