Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica -
Catania
16°

Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica

Pari Acireale, out Paternò. In Eccellenza Mazzarrone sconfigge Giarre, Atletico Catania 1994 rimontato

Guadagna un punto l’Acireale, dopo quello di penalizzazione tolto in classifica, contro la Sancataldese. La formazione di mister Morelli va sotto già dopo nove minuti quando i padroni di casa realizzano la marcatura con Russo. Solo allo scadere della ripresa i granata raddrizzano le sorti dell’incontro con la rete di Vitale.

Ennesima sconfitta senza appello per il Paternò che sembra quasi ormai rassegnato alla retrocessione. Un 6-0 dal Vigor Lamezia che non lascia spazio a commenti. I rossoblu distano 10 punti dai playout ma sarà durissima rimontare questa classifica.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

ATHLETIC CLUB PALERMO – MILAZZO 1-0

GELBISON – CASTRUM FAVARA 2-0

MESSINA – ENNA 2-5

NUOVA IGEA VIRTUS – CITTA’ DI GELA 3-0

RAGUSA – REGGINA 0-1

SANCATALDESE – CITTA’ DI ACIREALE 1-1

SAVOIA – SAMBIASE 2-1

VIBONESE – NISSA 0-1

VIGOR LAMEZIA – PATERNO’ 6-0

Nel girone B di Eccellenza vittoria esterna per il Mazzarrone che torna da Giarre con i tre punti e la consapevolezza di come i playoff si trovino ad uno schiocco di ciglia. Bamba e Torres permettono all’undici di Ezio Raciti, infatti, di portarsi a -1 dalla Leonzio e da quel quinto posto che significa spareggi. Per i giarresi, invece, nonostante il ritorno in panchina di Michele Campo rimane una situazione di classifica zona playout ma con molte possibilità di ottenere la salvezza diretta.

Si morde le mani l’Atletico Catania 1994 rimontato nel big match proprio dalla Leonzio e con la sensazione che la corsa a tre potrebbe vederne soltanto una al traguardo. Ci sono stati ben quattro espulsi (2 per parte) per un parapiglia al rientro negli spogliatoi tra una frazione e l’altra che ha costretto le compagini a giocare in 9 per tutta la ripresa. L’incontro si sblocca al 23’ del primo tempo con Randis e il suo tiro preciso su assist di Abate. Al 36’ pari dei locali con Famà rapace dopo un rimpallo. Nel secondo tempo nuovo vantaggio atletista al 31’ con un calcio di rigore trasformato da Randis. Nel finale accade di tutto. Prima Caruso salva su Anastasio, poi Viegas in contropiede si divora il 3-1. Tornatore fa 2-2 al 90’ e Anastasio fallisce clamorosamente poco dopo sparando alto da distanza ravvicinata.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ATLETICO CATANIA 1994 – LEONZIO 2-2

AVOLA – PALAZZOLO 1-1

GIARRE – MAZZARRONE 0-2

MELILLI – ACQUEDOLCESE 1-1

NEBROS – MODICA 1-1

NISCEMI – LEONFORTESE 4-0

ROSMARINO – POLISPORTIVA GIOIOSA 0-0

VITTORIA – MESSANA 3-1

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche