Il Comune di Riposto è stato ammesso al finanziamento del ministero dell’Interno con cui si sostengono i Comuni per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza nell’ambito dei “Patti per l’attuazione della sicurezza urbana”. Un risultato importante per accrescere la sicurezza del comune marinaro. Il sindaco Davide Vasta esprime soddisfazione: “Siamo stati ammessi – dice – al finanziamento del Ministero dell’Interno relativamente all’istallazione di telecamere per la pubblica sicurezza nel territorio cittadino. Sono molto contento del risultato ottenuto perché ho sempre ritenuto che la videosorveglianza per motivi di pubblica sicurezza fosse necessaria in un territorio dove spesso leggiamo e viviamo spiacevoli notizie di cronaca.
Era un punto del nostro programma elettorale e più volte in campagna elettorale ho rimarcato questa necessità. Più volte i miei avversari hanno dichiarato che vivevo nel mondo dei sogni e che era difficile riuscire ad ottenere questo finanziamento ma io non ho mai smesso di sognare e oggi siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo.
Insieme al finanziamento per le telecamere relative al controllo delle ZTL si completa il quadro che ci eravamo prefissati, in poco più di un anno di amministrazione”.






