Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
22°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Bene Acireale. In Eccellenza il Paternò cade a Enna, in coda vincono tutte. In Promozione Real Aci dilagante, ok Aci Sant’Antonio e Rsc, pari Belpasso. Mascalucia supera Vizzini. In Prima categoria Giarre ok, Santa Venerina presente. Scordia insiste

Buona prova dell’Acireale che tra le mura amiche supera il Licata. I granata allenati da Marra mettono in luce una buona prestazione sotto il profilo della continuità sbloccando la gara al 19’ del primo tempo quando Lo Coco serve Lucchese che da 25 metri indovina l’incrocio. Il raddoppio è opera del solito Zuppel allo scadere del match che approfitta di un assist di Lo Coco per chiudere la pratica.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CANICATTI’ – CASTROVILLARI 4-2

CITTA’ DI ACIREALE – LICATA 2-0

LFA REGGIO CALABRIA – GIOIESE 2-1

LOCRI – TRAPANI 0-3

NUOVA IGEA VIRTUS – CITTA’ DI SANT’AGATA 2-0

REAL CASALNUOVO – VIBONESE 2-1

SAN LUCA – SIRACUSA 1-0 (SABATO)

SANCATALDESE – RAGUSA 0-0

Riposano: AKRAGAS e PORTICI

Nel girone B di Eccellenza il Paternò cade a Enna contro la capolista allontanando quasi definitivamente ogni discorso sulla vittoria del campionato. Si è trattato di un incontro ad alta tensione dove già al 13’ sono stati espulsi tre calciatori: Romano e Belluso per i paternesi e Boscaglia per i padroni di casa. I rossoblu di mister Raciti hanno subìto al 26’ la rete di Randis e al 27’ della seconda frazione di gioco il raddoppio di Sessa.

Basta Crisiglione al Misterbianco per superare nel delicato scontro salvezza la Leonzio e portarsi a quota 27 punti, a braccetto con l’Imesi Atletico Catania che ha calato a sua volta il poker sul Santa Croce. Per i giallorossoblu a segno Diallo su sponda aerea di Sangiorgio, Leonardi (doppietta di cui uno su calcio di rigore) e Gomes.

Gloria anche per il Mazzarone che insegue la possibilità concreta di evitare i playout dato il regolamento dei 10 punti. Dopo lo svantaggio la squadra di Violante rimonta con le reti di Conteh (doppietta) e Kebbeh.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ENNA – PATERNO’ 2-0

IMESI ATLETICO CATANIA – SANTA CROCE 4-0 (SABATO)

JONICA – REAL SIRACUSA BELVEDERE 5-0

LEONFORTESE – MISTERBIANCO 0-1

MESSANA – MAZZARRONE 1-3 (SABATO)

MILAZZO – NEBROS 1-1

MODICA – LEONZIO 2-0

ROCCA ACQUEDOLCESE – CITTA’ DI GELA 1-0 (SABATO)

Nel girone C di Promozione il Real Aci dilaga nel derby contro Aci e Galatea e vola sempre più in vetta. La sblocca al 24’ del primo tempo D’Emanuele che su calcio piazzato becca l’incrocio. Il momento favorevole per la squadra di Manca prosegue al 30’ quando arriva il raddoppio: lancio in profondità di D’Emanuele, Patanè valuta male il rimbalzo e Mongelli ne approfitta freddando Palermo. De Carlo al 32’ firma la terza rete con un destro al volo su cross dalla sinistra del solito D’Emanuele. Nella ripresa l’Aci e Galatea prova la reazione e conquista subito un rigore ma Costa si fa ipnotizzare da Pandolfo che blocca. Gol solo rinviato perché proprio Costa realizza di testa il 3-1. Al 26’ D’Emanuele riceve un lancio lungo da Sardo, effettua il traversone sul secondo palo per la testa di Carbonaro che infila il 4-1. Continua la grande giornata di D’Emanuele che, alla mezzora, semina il panico nella difesa avversaria e viene steso in area: penalty che Carbonaro trasforma. Nel finale, 36’, Meli sradica il pallone ad un avversario e appoggia verso D’Emanuele che serve sulla corsa Mongelli, il quale con uno scavetto batte il portiere e firma la doppietta personale.

Poker per l’Aci Sant’Antonio sul Valdinisi. Calarco da il via al 3’ minuto portando in vantaggio i suoi, Mattia Leotta raddoppia al 13’. Gli ospiti accorciano le distanze al 27’ con Ventra ma nel secondo tempo Gallo su punizione (17’) e D’Amico (41’) arrotondano il passivo.

Fisichella e Borzì firmano il successo della Rsc Riposto allenata da Gallo ai danni del Sant’Alessio.

Soltanto un punto per il Belpasso nel big match contro il Nicosia. Al 25’ della ripresa va avanti la formazione di Suriano con Federico Luca ma si vede poi raggiungere allo scadere da un calcio di rigore battuto perfettamente da Garriga.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

CITTA’ DI ACICATENA – REAL SUTTANO 1-0

CITTA’ DI CALATABIANO – KAGGI 1-3

NICOSIA – BELPASSO 1-1

SANT’ALESSIO – RSC RIPOSTO 0-2

REAL ACI – ACI E GALATEA 6-1

SANTA DOMENICA – VILLAROSA SAN SEBASTIANO 2-1 (SABATO)

CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO – VALDINISI 4-1

Nel girone D non tramontano ancora le speranze di salvezza diretta per il Mascalucia che ha battuto il più quotato Vizzini portandosi a quota 11 punti.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CITTA’ DI AVOLA – VILLAGGIO SANT’AGATA 5-0

CITTA’ DI CANICATTINI – PRO RAGUSA 1-1

MEGARA AUGUSTA – SCICLI 0-0

MISTERBIANCO – PALAZZOLO 0-2 (SABATO)

PRIOLO GARGALLO – ISPICA 13-1

VITTORIA – FRIGINTINI 4-0

VIZZINI – MASCALUCIA SAN PIO X 1-2

Nel girone D di Prima categoria la capolista Giarre ne rifila tre al fanalino di coda Zafferana. Per i gialloblu di mister Rapisarda vanno a segno Ragonese, Gulisano e Varrica.

Risponde presente anche il Santa Venerina che dà vita ad un match spettacolare contro il Biancavilla mantenendo le tre lunghezze di distanza dalla vetta. I biancavillesi chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco grazie a Nicolosi. Nella ripresa il Santa Venerina entra in campo con un atteggiamento diverso che produce la splendida tripletta di Furnò al rientro dopo oltre due mesi di assenza. Accorciano le distanze ancora con Nicolosi gli ospiti ma senza completare la rimonta.

In coda la bagarre è serrata con Riposto, Mascali e Linguaglossa appaiati a 19 punti e dove attualmente soltanto i ripostesi sono fuori dalla zona playout.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

AKRON GIARRE – ZAFFERANA 3-0

SANTA VENERINA – ATLETICO BIANCAVILLA 3-2

CASALVECCHIO – VIRTUS ETNA 0-1 (SABATO)

CITTA’ DI MASCALI – REAL ITALA 5-1

CITTA’ DI SANTA TERESA – CITTA’ DI LINGUAGLOSSA 3-1

REAL ROCCHENERE – GIARDINI NAXOS 3-2

RIPOSTO – FURCI 0-0

Nel girone E insiste la capolista Scordia battendo in trasferta il San Pietro Clarenza per 3-1. Dopo il vantaggio dei padroni di casa segnano Strano, Filistad e Zumbo ribaltando le sorti dell’incontro. Prossima settimana sfida all’inseguitrice Noto.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

CAMPANARAZZU – RINASCITANETINA 3-1

CITTA’ DI BELPASSO – LEO SOCCER 4-2 (SABATO)

SAN GREGORIO – CITTA’ DI PALAGONIA 2-1 (SABATO)

MOTTA – ATLETICO CATANIA 2-0

NOTO – GRAVINA 3-0

SAN PIETRO CLARENZA – GYMNICA SCORDIA 1-3

TREMESTIERESE – REAL BELVEDERE 0-1

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche