Politica a Giarre, si costituisce il gruppo consiliare di "Grande Sicilia" -
Catania
16°

Politica a Giarre, si costituisce il gruppo consiliare di “Grande Sicilia”

Politica a Giarre, si costituisce il gruppo consiliare di “Grande Sicilia”

In una nota stampa i consiglieri comunali giarresi Alfio Bonaventura, Antonio Camarda e Santo Primavera, tutti di area autonomista vicina all’on. Raffaele Lombardo, comunicano la costituzione, in Consiglio comunale, del gruppo consiliare “Grande Sicilia”.

“Manca quasi un anno alla fine del quinquennio di consiliatura – si legge in una nota stampa -. La contingenza amministrativa del dissesto in cui si è ritrovata l’amministrazione di Leo Cantarella ha imposto a tutta la coalizione di maggioranza delle limitazioni alla programmazione politica per il rilancio di Giarre.

Finalmente il dissesto è stato superato, ma ciò non può comportare il venir meno della oculata attività amministrativa e gestionale. La politica deve guardare al futuro di Giarre, nel rispetto dell’efficienza amministrativa dei servizi comunali, della razionalizzazione delle spese di gestione e degli investimenti organizzativi lungimiranti. Questi criteri servono certamente per ciò che rimane della consiliatura, ma soprattutto per dare continuità all’attività politica già iniziata dal Sindaco Leo Cantarella. In questa prospettiva riteniamo che pure il quadro politico debba essere chiaro e semplificato per offrire ai giarresi una proposta forte, seria, autorevole e competente all’insegna dei valori siciliani dell’autonomismo.

Alfio Bonaventura

Antonio Camarda

Santo Primavera

Da tale piattaforma – continua la nota – i consiglieri comunali di Giarre Alfio Bonaventura, Antonio Camarda, Santo Primavera ritengono contribuire sulla programmazione politica di questa amministrazione in cui fra l’altro è presente già il Vice Sindaco Claudio Raciti con deleghe strategiche, nonché sulle attività consiliari di indirizzo e controllo.

Pertanto si comunica la costituzione del gruppo consiliare Grande Sicilia per Giarre che parteciperà anche alla prossima competizione elettorale amministrativa per rafforzare pure le presenze in Consiglio comunale e nel governo della Città. Viene designato capogruppo consiliare Santo Primavera che da Deputato del Mpa siede anche all’Assemblea regionale siciliana.

Il consigliere Carmelo Strazzeri – conclude la nota – dall’opposizione consiliare guarda con interesse al nuovo progetto politico che apre nuovi assetti amministrativi per il futuro della città di Giarre”.

Insomma, iniziano le grandi manovre in vista delle prossime amministrative. Rimane l’equivoco di Carmelo Strazzeri che sembrerebbe aver ormai abbandonato il gruppo politico che alle scorse elezioni faceva riferimento a Patrizia Lionti e, secondo quanto riporta il comunicato, strizza l’occhio alla maggioranza.

Potrebbero interessarti anche