Riposto, il sindaco Caragliano: Nessuna protesta dei dipendenti -
Catania
14°

Riposto, il sindaco Caragliano: Nessuna protesta dei dipendenti

Riposto, il sindaco Caragliano: Nessuna protesta dei dipendenti

In relazione a quanto riportato nell’articolo pubblicato su Gazzettinonline a firma di Maria Gabriella Leonardi (clicca e leggi Riposto, in Consiglio il tema “stipendi” in ritardo. Il sindaco sollecita la Regione), il sindaco Enzo Caragliano e l’assessore alle Finanze Nella Casabella precisano con una nota che: “in occasione dell’ultima seduta del Consiglio non vi è stata alcuna protesta di dipendenti”.

“Si rappresenta, inoltre, che riguardo l’aspetto finanziario il Comune relativamente a determinati pagamenti ineludibili, come i mutui, ha le risorse accantonate trattandosi per l’appunto di impegni di spesa imprescindibili e che pertanto risulta non veritiero che l’Amministrazione avrebbe problemi di cassa al punto da non potere pagare addirittura i mutui!”.

“Sono innegabili i numerosi debiti fuori bilancio ereditati e i mutui contratti in passato – continua la nota –, oltre ai perduranti ritardi nel trasferimento delle risorse statali e regionali, sullo sfondo la crisi economica che attanaglia i cittadini nel pagamento dei tributi comunali. Elementi vari che condizionano fortemente le gestione operativa economica dell’Ente Comunale”.

Potrebbero interessarti anche