S. Venerina: al via la IV Rassegna teatrale “Teatrando – premio Re d’argento” -
Catania
11°

S. Venerina: al via la IV Rassegna teatrale “Teatrando – premio Re d’argento”

S. Venerina: al via la IV Rassegna teatrale “Teatrando – premio Re d’argento”

L’associazione “Mondo Aperto” Onlus con il patrocinio del Comune di Santa Venerina e la partecipazione dell’associazione “Asd Regis Dagala” e del Comitato festeggiamenti “Maria Ss. Immacolata” organizza la IV Rassegna teatrale “Teatrando – Premio Re d’Argento”, che si terrà nella suggestiva cornice naturale di piazza Maria SS. Immacolata, a Dagala del Re, amena e storica frazione di Santa Venerina.

Il cartellone sarà inaugurato venerdì 15, dalla Compagnia teatrale “I nati per caso” di Dagala del Re, che presenterà la commedia dialettale in tre atti “Il boss…olo di casa nostra” di Pietro Scammacca. Il programma proseguirà sabato 16 luglio con la messa in scena del la commedia dialettale in due atti “San Giuvanni Decollatu” di Ninp Martoglio (riadattata da Giambattista Spampinato) da parte della Compagnia teatrale “Santi Apostoli” Di Riposto.

Venerdì 22, sarà la vota della Compagnia teatrale “La collina d’Aci” di Pennisi, che presenterà la commedia dialettale “Cani e gatti” di Edoardo Scarpetta, mentre aabato 23 ad esibirsi sarà la Compagnia teatrale “Gli Amici del Teatro” di San Giovanni Montebello, che presenterà la commedia dialettale in tre atti “Cu di sceccu ni fa n’mulu..” di Angelo Scammacca.

La manifestazione si concluderà domenica 24, con la cerimonia di consegna dei premi “Re d’argento” a personalità siciliane del mondo della cultura, del teatro e del cinema. La gastronomia sarà curata tutte le sere dal Comitato festeggiamenti “Maria SS Immacolata”. Le serate saranno allietate da numerosi ospiti.

Mario Pafumi

Potrebbero interessarti anche