Giarre, Pippo Franco al Cine Teatro Rex VIDEO -
Catania
20°

Giarre, Pippo Franco al Cine Teatro Rex VIDEO

Giarre, Pippo Franco al Cine Teatro Rex VIDEO

Pippo Franco ha conquistato il pubblico del Teatro Rex di Giarre, con il suo spettacolo “La vita è arte”, portato in scena a Giarre nell’ambito della manifestazione “Giarre città educativa”, kermesse giunta alla seconda edizione, promossa dall’assessorato alle pari opportunità e pubblica istruzione del Comune di Giarre, sotto l’egida del Ministero della Cultura e dell’Ars.

Pippo Franco si è esibito in un monologo che viaggiando lungo la storia ha raccontato episodi ilari con protagonisti grandi personaggi storici, ma non solo. Le debolezze, le contraddizioni umane sono state bersaglio della sua ironia, in un carosello di aneddoti ed episodi tutti sapientemente raccontati dal mattatore, 83enne ma in gran forma.

Il sindaco Leo Cantarella, l’assessore alle pari opportunità e pubblica istruzione, Antonella Santonoceto, il dott. Nicolò Fiorenza, ispettore regionale Beni culturali della Regione Siciliana e referente culturale di “Giarre città educativa” e il prof. Gianfranco Pappalardo Fiumara, direttore artistico del progetto, a conclusione della performance, hanno consegnato all’artista un encomio ufficale e un omaggio.

Potrebbero interessarti anche