“Ho affittato un maggiordomo”, divertentissima pièce teatrale per la regia di Giovanna Criscuolo -
Catania
18°

“Ho affittato un maggiordomo”, divertentissima pièce teatrale per la regia di Giovanna Criscuolo

“Ho affittato un maggiordomo”, divertentissima pièce teatrale per la regia di Giovanna Criscuolo

Coinvolgente e davvero divertente la piece teatrale “Ho affittato un maggiordomo” scritta e diretta da Giovanna Criscuolo, andata in scena, lo scorso fine settimana, al teatro Garibaldi grazie alla Compagnia teatrale Jonica.

Nel cast: Angela Giammuso, nel ruolo di Monica, il marito Luca, interpretato dal bravissimo Gaetano Venuto. Nei panni del maggiordomo il bravissimo Dario Lo Giudice e in quello della cuoca Sara, alias Odette, la divertente e Mariangela Parisi. Lucilla Trombetta, si rivela molto credibile nel ruolo della vicina ficcanaso e invadente. Giambattista Galeano, dimostra grande talento attoriale, nel ruolo del dottor Castrillo, accompagnato dalla moglie, sulla scena, la sorprendente Rita Composto, nel ruolo della Signora Castrillo. Rosario Rizzeri, il commissario prossimo alla pensione, è un incursore finale che riporta tutto alla normalità, risolvendo l’ultimo caso della sua longeva carriera.

Si tratta di una situazione comica davvero particolare che regala sorrisi e risate al pubblico in sala, per i suoi continui equivoci, rivelazioni assurde e situazioni paradossali, che conferiscono un ritmo sempre più dinamico ed incalzante. La commedia, in due atti, diretti da una bravissima Giovanna Criscuolo, racconta la storia di una coppia, che dopo avere vinto un grosso montepremi al gratta e vinci, sperpera tutta la ricchezza, ricadendo in povertà! La felicità e la vita da nababbi per Monica e Luca ben presto sarà solo un lontanissimo ricordo e per sopravvivere impegnano tutto. Luca spera in una promozione e per questo invita a cena il suo capo e la moglie.

Con gli ultimi spiccioli rimasti, Monica e Luca organizzano una cena a casa loro e, proprio per fare colpo sul suo datore di lavoro, sono costretti ad assumere un maggiordomo e una cuoca, per far credere agli ospiti di vivere nell’ agiatezza più totale. Ma tutto non fila liscia come l’olio e i loro domestici, muoiono apparentemente.

Luca e Monica, cercano di sopperire alla mancanza dei loro domestici, alternandosi a vestire i loro panni, per non fare scoprire la verità ed evitare la galera, questo porta gli attori a continui cambi di ruoli e di vestiti. Tutto sembra sotto controllo, ma l’arrivo di Maria, la vicina impicciona ed invadente, complicherà la situazione, trasformando il momento conviviale in un vero incubo! Alla fine l’incursione di un commissario, alla vigilia del suo pensionamento, risolve il caso e provoca esilaranti situazioni comiche e continui colpi di scena, dove nulla è come appare!

Potrebbero interessarti anche