Nella splendida cornice della Chiesa Madre San Leonardo Abate di Mascali, davanti a una folta platea, la Schola Cantorum San Leonardo Abate, diretta da maestro Giovanni Lo Castro, nel decimo anniversario della sua Fondazione, ha regalato momenti di grande emozione e gioia con il Concerto Natalizio “E Nasciu lu Bambineddu”.
Il Coro, che negli anni si è arricchito di nuovi cantori, ha presentato un ricco repertorio di canzoni come “Stillate cieli” , un costante invito a vivere l’attesa nella speranza di un mondo nuovo, trasformato dalla grazia di Dio;” Credo in unum deum” ; “Sii esaltato” ; “Sollevate o porte”; “In Placida Notte”, un canto che evoca sentimenti di quieta e serenità. La melodia ha ispirato un’atmosfera di contemplazione sognante e il suo testo invita i popoli a innalzare Inni di Gloria all’Altissimo.
Il Concerto è proseguito con la canzone “Vidi la nuova Gerusalemme”, “Holy night”, “Celebra il Signore Terra Tutta”, “Nasciu Natru suli” e “Bambineddu balla” per la quale la numerosa platea ha chiesto un bis.
Il maestro Giovanni Lo Castro ha ringraziato tutto il Coro per l’impegno profuso, l’Amministrazione comunale per avere inserito l’evento all’interno del cartellone natalizio, il vice sindaco Veronica Musumeci e l’assessore Valentina Gullotta presenti in chiesa e il parroco padre Giovanni Marino per avere dato la disponibilità dei locali della Chiesa Madre per le prove e per avere così reso possibile la realizzazione dell’evento.
Padre Marino ha ringraziato il Coro perché continui ad animare le varie celebrazioni religiose all’interno della parrocchia come ha sempre fatto in questi 10 anni, con impegno e passione.
Il vice sindaco Veronica Musumeci ha omaggiato il Coro e il maestro Lo Castro con il conferimento di una targa per la dedizione e la costanza mostrata in questi 10 anni, a un Coro che anno dopo anno si è arricchito di nuovi componenti e di nuove professionalità.









