Giarre, la Giunta Cantarella stabilizza 31 storici precari comunali -
Catania
16°

Giarre, la Giunta Cantarella stabilizza 31 storici precari comunali

Giarre, la Giunta Cantarella stabilizza 31 storici precari comunali

Non nasconde la propria soddisfazione il sindaco Leo Cantarella che ieri, unitamente alla Giunta, ha approvato l’apposita delibera con cui si stabilizzano 31 precari in forza al Comune di Giarre. “Un formidabile risultato di squadra, per il quale ringrazio il segretario generale Marco Puglisi e i consulenti finanziario e legale. Dopo 30 anni di attese  è stata finalmente scritta una indelebile pagina di storia, che ha coinvolto, non solo i dipendenti e le loro famiglie, ma tutta la comunità di Giarre”.

Per l’assessore al Personale Tania Spitaleri: “E’ un momento storico che rappresenta l’acme di un percorso serio che ha avuto come primo obiettivo la stabilizzazione degli ormai ex precari del nostro Comune. Abbiamo scelto in questi mesi di proficuo impegno la strada del basso profilo, consapevoli delle tante aspettative, per dare l’unica vera risposta che è quella della delibera odierna. La sacralità del tema del lavoro stabile – osserva l’assessore Spitaleri – non poteva essere usata per propaganda o per fomentare speranze di chi, per svariati decenni, aveva assistito ad un nulla di fatto”.

L’assessore al Personale Spitaleri, relativamente, poi, al futuro di tre unità lavorative “Asu” (attività socialmente utili) afferma che “la loro stabilizzazione avverrà non appena acquisita l’autorizzazione ministeriale, dopo l’uscita dal dissesto”.

Potrebbero interessarti anche