Pistola e droga in casa: arrestato 62enne di Macchia di Giarre -
Catania
16°

Pistola e droga in casa: arrestato 62enne di Macchia di Giarre

Pistola e droga in casa: arrestato 62enne di Macchia di Giarre

I Carabinieri della stazione di Giarre, al termine di un’attività di ricerca effettuata a casa di un 62enne, lo hanno arrestato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” e “detenzione di arma clandestina modificata”.

Al riguardo, in tarda mattinata, i militari dell’Arma coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno bussato, tra le altre, a casa di un 62enne residente nella frazione di Macchia di Giarre. Non appena entrati nell’abitazione gli operanti hanno trovato, su un mobiletto dell’ingresso, una pistola a salve manomessa con relativo caricatore e priva di tappo rosso, mentre, sul top della cucina era appoggiata una confezione contenente 17 cartucce a salve di cui una esplosa.

A quel punto è entrato in azione il cane anti droga “Asap” che ha subito segnalato la presenza di stupefacenti in cucina dove, in un piatto di ceramica appoggiato sul davanzale, vi era una dose di cocaina mentre, sullo stesso ripiano, i Carabinieri hanno trovato due bilancini elettronici di precisione.

Ulteriori accertamenti, effettuati con l’ausilio del cane “Hams”, nella zona esterna di esclusiva pertinenza dell’abitazione, hanno permesso di recuperare dapprima un’esigua quantità di marijuana, nascosta nel sottosella di uno scooter posteggiato lungo il vialetto di ingresso e successivamente 2 cartucce calibro 38.

A breve distanza, sullo stesso vialetto, Hams ha portato il suo conduttore verso un’auto che è stata perquisita e, bagagliaio, i Carabinieri hanno recuperato 50 grammi di marijuana.

Tutto il materiale illegalmente posseduto è stato ovviamente sequestrato e, sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, il 62enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva ha convalidato l’arresto.

Potrebbero interessarti anche