Erba alta, rovi, sterpaglie e cassonetti di fiori recisi non raccolti e maleodoranti” è la segnalazione fatta da una nostra lettrice, una delle tante persone, che ogni settimana fa visita ai propri cari nel cimitero di Puntalazzo di Mascali.
“Vialetti sporchi e pieni di erbacce, totalmente impraticabili, tombe sommerse da spine, manutenzione assente” è la stessa indignazione espressa da molti altri utenti che come la signora chiedono solo rispetto e decoro per l’area sacra dove si trovano i loro defunti.
“In più occasioni ho segnalato questo stato di cose – ha detto la nostra lettrice che segnala che – qualche giorno fa sono stati svuotati solo il cassonetto presente vicino al cancello superiore e quello all’ingresso del cimitero mentre invece quelli che si trovano nella parte alta sono ancora stracolmi di fiori recisi, secchi e maleodoranti”.
“Basterebbe un po’ di attenzione, decoro e manutenzione costante di questo luogo sacro per renderlo pulito e gradevole – scrive ancora la nostra lettrice – anche i nostri defunti hanno diritto ad essere rispettati e a riposare in un luogo dignitoso”.