80enne travolto da un treno a Calatabiano: perde equilibrio finendo sui binari -
Catania
31°

80enne travolto da un treno a Calatabiano: perde equilibrio finendo sui binari

80enne travolto da un treno a Calatabiano: perde equilibrio finendo sui binari

Drammatico incidente nel giorno di Pasqua lungo la linea ferroviaria Messina-Siracusa.

Un uomo di 80 anni di Pasteria che a quanto pare che si trovava in prossimità della linea ferrata – all’altezza di Pasteria (Calatabiano) – sarebbe finito rovinosamente a terra urtando il capo contro alcuni sassi dopo che un treno in transito gli ha fatto perdere l’equilibrio per l’effetto vento. Ma la dinamica dell’accaduto è ancora in fase di ricostruzione. Per l’uomo, purtroppo, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi del 118 della postazione di Fiumefreddo, non c’è stato nulla da fare. L’episodio si è verificato oggi pomeriggio attorno alle 16.

Fonti qualificate confermano che la vittima è finita sui binari mentre transitava il convoglio, tuttavia non è dato sapere se il treno lo abbia urtato o meno. Sul posto sono intervenuti la Polizia ferroviaria di Catania, i carabinieri della Compagnia di Giarre e il magistrato di turno della Procura etnea. Le indagini sono condotte dalla Polizia Ferroviaria.

DINAMICA DA RICOSTRUIRE

Sono ancora in corso gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto. In seguito all’incidente ferroviario la circolazione oggi pomeriggio è stata sospesa tra le stazioni di Alcantara e Fiumefreddo di Sicilia per consentire gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. I treni Intercity e Regionali in transito hanno registrato ritardi e sono state attivate le corse alternative con i bus per i collegamenti regionali.

RITARDI TRENI

La circolazione è tornata regolare alle 21.30 al termine degli accertamenti sul luogo del tragico incidente.  I treni hanno rallentato la corse fino a 15 minuti per 2 Intercity, un treno Regionale con 240 minuti, un Intercity limitato, 4 Regionali limitati e 8 cancellati.

Potrebbero interessarti anche