Arresto per spaccio: assolto 31enne giarrese -
Catania
19°

Arresto per spaccio: assolto 31enne giarrese

Arresto per spaccio: assolto 31enne giarrese

Il 31enne giarrese Davide Narcisi era stato tratto in arresto, nel maggio scorso, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di 40 grammi di marjuana. Il 2 luglio scorso, con la sentenza n. 1864/20, il Tribunale di Catania – I Sezione Penale – con rito abbreviato condizionato, ai sensi dell’art.530 comma II c.p.p., ha assolto il Narcisi per il reato a lui ascritto perchè il fatto non sussiste. A darne notizia il legale dell’imputato, avv. Rosario Fabio Grasso.

Soddisfazione espressa dall’avv. Grasso: “Al riguardo, si evidenzia che a seguito delle analisi effettuate sulla sostanza sequestrata, il quantitativo di principio attivo (THC) è risultato pari a g.0,117 corrispondente a 4,7 singole dosi mede e quindi assai al di sotto dei limiti massimi del D.M. della salute.

Alla luce del mancato superamento dei limiti tabellari, delle modalità di presentazione e di tutte le altre circostanze dell’azione il Tribunale ha pertanto escluso che la detenzione fosse destinata allo spaccio con conseguente assoluzione del mio assistito”.

Potrebbero interessarti anche