Catania, tenta di sfuggire al controllo investendo il militare: arrestato -
Catania
16°

Catania, tenta di sfuggire al controllo investendo il militare: arrestato

Catania, tenta di sfuggire al controllo investendo il militare: arrestato

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato il 34enne Giuseppe BARBAGALLO, resosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

Impegnati in Piazza Palestro in un posto di controllo per la prevenzione dei reati in genere, i militari hanno imposto l’alt al guidatore di uno scooter Piaggio Skipper, il BARBAGALLO appunto, a bordo del quale prendeva posto anche la sua convivente.

L’uomo però, al fine di evitare il controllo, ha investito uno dei militari provocandogli lievi ferite nonché egli stesso, rovinando poi a terra, è risultato affetto da contusioni  ed escoriazioni, come poi diagnosticate dai medici del pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi centro.

A seguito dei rilevamenti tecnici effettuati sul posto da personale della Polizia Municipale di Catania, si è poi appreso che il BARBAGALLO era alla guida nonostante la patente gli fosse stata ritirata e, che, il veicolo, era sprovvisto di copertura assicurativa.

Potrebbero interessarti anche