Nuovi passi avanti per la cura degli spazi verdi a Giarre. L’Assessorato regionale alle infrastrutture e trasporti ha approvato e finanziato, infatti, due interventi proposti dall’Assessorato comunale al verde pubblico, guidato dall’avv. Leo Patanè.
Il primo progetto, del valore di 50 mila euro, riguarda il Parco degli Eroi: l’area verrà rinnovata con l’installazione di attrezzature per l’attività sportiva all’aperto e con un impianto di illuminazione del tutto nuovo, pensato per incrementare sicurezza e fruibilità.
Altri 50 mila euro saranno invece destinati alla manutenzione straordinaria del verde cittadino, con interventi che comprendono potature e nuove piantumazioni.
L’assessore Leo Patanè, che ha seguito l’intero iter amministrativo, ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, ringraziando l’ingegnere Francesca Scuderi e i tecnici comunali per la rapidità e la collaborazione nella predisposizione dei progetti.
Apprezzamento per il risultato arriva anche dal sindaco Leo Cantarella che sottolinea il valore di questi investimenti per la tutela e la riqualificazione delle aree verdi. Soddisfatto anche il consigliere Alfio Tomarchio, che ha sostenuto l’intervento sul Parco degli Eroi e che parla di una “palestra a cielo aperto attesa dai cittadini”.
I nuovi finanziamenti si aggiungono a quelli recentemente ottenuti per la Bambinopoli e per l’area verde di corso Europa, confermando il percorso di rinnovamento del patrimonio verde urbano portato avanti sotto la guida dell’assessore Patanè.






