Riposto, al via la campagna Solidarietà virale a Riposto -
Catania
16°

Riposto, al via la campagna Solidarietà virale a Riposto

Riposto, al via la campagna Solidarietà virale a Riposto

La Giunta comunale ripostese, in considerazione dello stato di Emergenza Covid 19 che ha aggravato il disagio di molti cittadini ripostesi già economicamente in difficoltà ha avviato una campagna denominata “SOLIDARIETÀ VIRALE RIPOSTO”  finalizzata alla raccolta fondi per l’acquisto di pacchi o buoni spesa pasto e/o similare in favore del sostentamento di quei cittadini che ne hanno bisogno. 

A tale scopo, l’amministrazione comunale, ha inteso avvalersi di quanto previsto dall’art. 99 comma 5 del D.L. 17/03/2020 n. 18 che dispone “Per le erogazioni liberali di cui al presente articolo, ciascuna pubblica amministrazione beneficiaria attua apposita rendicontazione separata, per la quale è autorizzata l’apertura di un conto corrente dedicato presso il proprio tesoriere, assicurandone la completa tracciabilità. 

Al termine dello stato di emergenza nazionale da COVID-19, tale separata rendicontazione dovrà essere pubblicata da ciascuna pubblica amministrazione beneficiaria sul proprio sito internet o, in assenza, su altro idoneo sito internet, al fine di garantire la trasparenza della fonte e dell’impiego delle suddette libertà”.

In questo quadro presso il Tesoriere del Comune di RIPOSTO, è stato attivato un conto corrente dedicato per la raccolta e l’utilizzo delle donazioni liberali di coloro che aderiranno alla campagna “SOLIDARIETA’ VIRALE RIPOSTO – EMERGENZA COVID-19”IBAN: IT20R0521683950000000091833

Il sindaco di Riposto Enzo Caragliano ha espresso gratitudine nei confronti di un cittadino ripostese emigrato negli Usa che “con una toccante lettera inviatami si è reso disponibile a rinunciare all’acquisto di una casa a Riposto per le vacanze estive, mettendo a disposizione della comunità ripostese di cui è figlio, una somma di denaro che possa essere utile soprattutto per le famiglie in difficoltà che – rimarca il sindaco Caragliano – a breve riceveranno i buoni spesa attraverso i fondi nazionali e regionali stanziati per fronteggiare l’emergenza sociale derivante da Covid 19”.

Potrebbero interessarti anche