Mascali, nuovo appello del sindaco: "Restate a casa". La Polizia locale ha già spiccato tre denunce -
Catania
10°

Mascali, nuovo appello del sindaco: “Restate a casa”. La Polizia locale ha già spiccato tre denunce

Mascali, nuovo appello del sindaco: “Restate a casa”. La Polizia locale  ha già spiccato tre denunce

Il sindaco di Mascali Luigi Messina rivolge un accorato appello ai propri concittadini ribadendo la necessità di uscire di casa recandosi reiteratamente a fare la spesa. “Occorre evitare di affollare le strade riducendo al minimo le uscite, programmando gli acquisti una volta la settimana, è necessario evitare contatti con le persone.
Sul sito istituzionale dell’ente e sui social sono elencate le ditte private che hanno aderito all’iniziativa – dalla pescheria all’ortofrutta ai supermercati – di recapitare la spesa a domicilio. E’ necessario limitare quindi le uscire e non intasare le strade o di rimanere in fila a lungo davanti ai supermercati”.

La polizia locale mascalese ha nel frattempo intensificato i controlli su strada per monitorare gli spostamenti delle persone a piedi o in auto “e purtroppo – conferma il comandante Salvatore Pariti – sono state già deferite tre persone in violazione dell’articolo 650 del codice penale (chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall’Autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o di ordine pubblico o d’igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a euro 206)”.

Potrebbero interessarti anche