Catania
15°

Lo scultore catanese Carmelo Minardi premiato al prestigioso premio “Comel – Vanna Migliorin” di Latina

Lo scultore catanese Carmelo Minardi premiato al prestigioso premio “Comel – Vanna Migliorin” di Latina

Nel giorno in cui la Giuria della VII edizione del premio internazionale scultura creativa denominato “Armonie in Alluminio – Comel Vanna Migliorin” (presieduta dal famoso critico d’arte Giorgio Agnisola, vantava anche la presenza dell’artista Andrea Baffoni), tenutosi presso i saloni espositivi della rinomata Galleria “Spazio Comel”, in Latina, ha decretato lo strameritato trionfo dell’artista russo Sergey Filatov, c’è stata gloria anche per lo scultore catanese Carmelo Minardi, al quale è andato anche il prestigioso “Premio del Pubblico”.

Il noto artista siciliano aveva presentato la sua scintillante “Musa Spaziale”, scultura molto originale e raffinata, che è stata preferita dalla gran massa di studiosi ed esperti del ramo che hanno affollato la mostra stessa.

Minardi era approdato alla fase finale dell’ambita manifestazione, superando una serie di selezioni molto dure che, alla fine, hanno ridotto a solo tredici il numero dei finalisti.

Per lui, dunque, un nuovo, importante passo verso quella consacrazione, anche a livello mondiale che sicuramente merita.

Daniele Palazzo

Potrebbero interessarti anche