Venerdì a Mascali un gemellaggio in musica Sicilia-Catalogna -
Catania
17°

Venerdì a Mascali un gemellaggio in musica Sicilia-Catalogna

Venerdì a Mascali un gemellaggio in musica Sicilia-Catalogna

Gli appassionati di canto corale non potranno perde il concerto in programma venerdì 13 ottobre alle ore 19 a Mascali, nel centro sociale Karol Wojtyla, un incontro corale internazionale Sicilia-Catalogna che vedrà protagonisti il Cor Vivace, diretto da Tomas Rasado che si gemella con il Coro missio Madagascar’s Angels, diretto da Michele Patanè. Direzione artistica di Giovanni Lo Castro.

Il Cor Vivace di Barcellona, capitale della Catalogna, conta un’ottantina di cantori. Ha iniziato le sue attività nel 2009. In questi anni ha tenuto concerti in diverse città della Catalogna con un repertorio incentrato sulla musica pop e moderna, scelta molto coinvolgente che intende interpretare un modo diverso di fare musica corale.

Il Coro Missio “Madagascar’s Angels” è nato a Giarre nel 1999, fondato dal Michele Patanè, per creare una realtà giovanile missionaria quale è il Movimento Giovanile Missionario delle Pontificie Opere Missionarie (Organismo ecclesiale a servizio della Chiesa Italiana per formare i cristiani alla missione universale). Il coro è formato da circa 30 elementi che hanno in comune il desiderio di aiutare il prossimo e diffondere il messaggio missionario attraverso la musica ed il canto. In programma canti profani; ingresso libero

Potrebbero interessarti anche