Riposto, inaugurata la mostra del maestro Pagano -
Catania
18°

Riposto, inaugurata la mostra del maestro Pagano

Riposto, inaugurata la mostra del maestro Pagano

In occasione della Festa dell’Immacolata, è stata inaugurata, nella chiesa Santi Apostoli di Riposto, la mostra di presepi artigianali del maestro ripostese Salvatore Pagano. Hanno tagliato il nastro il consigliere comunale Mario Di Guardo con il parroco Mauro Boscariol,  promotori dell’iniziativa.

In esposizione oltre cinquanta opere di varie dimensioni. Il tema di fondo, in piena coerenza con il clima natalizio,  è la sacra nascita nei paesi della costa ionica, alle pendici dell’Etna ma non mancano anche i temi rurali.

In alcune opere la fantasia dell’artista ripostese si arricchisce di colonne romane e archi di ispirazione araba, presente anche una piccola rassegna storica con vestigia che ricordano alcuni popoli che hanno conquistato la nostra terra.

Il pubblico, accorso numeroso, ha apprezzato l’esposizione dialogando con il maestro Pagano sul significato delle sue creazioni. La mostra sarà visitabile tutti i pomeriggi dalle 17 fino alle 20. La mostra sarà visitabile sino al 7 gennaio 2024.

Potrebbero interessarti anche