Concorso nazionale per Cori parrocchiali: primo posto alla Schola Cantorum San Leonardo Abate di Mascali -
Catania
15°

Concorso nazionale per Cori parrocchiali: primo posto alla Schola Cantorum San Leonardo Abate di Mascali

Concorso nazionale per Cori parrocchiali: primo posto alla Schola Cantorum San Leonardo Abate di Mascali

La Schola Cantorum San Leonardo abate di Mascali ha conquistato un nuovo importante successo nel panorama corale nazionale. Nei giorni scorsi, nella chiesa Madre di Giarratana (Ragusa), nell’ambito dell’iniziativa “CorInfesta”, si è tenuto il 2° Concorso Nazionale per Cori parrocchiali.

La giuria, composta dai maestri Salvatore Di Blasi (Presidente), Giovanni Giaquinta, Giannino Amore, Don Rino Farruggio, il Dr. Bartolo Giaquinta, ha decretato vincitrice la Schola Cantorum San Leonardo Abate, magistralmente diretta dal giovane maestro Giovanni Lo Castro. Il coro mascalese si è aggiudicato il primo premio d’oro “Christmas Inside”.

La performance della Schola Cantorum San Leonardo Abate è stata apprezzata dalla giuria per la sua intensità espressiva, la compattezza sonora e la raffinata esecuzione delle opere proposte.

Questo prestigioso riconoscimento è un ulteriore segno del talento e della passione dei cantori della Schola Cantorum San Leonardo Abate, che si confermano tra i cori più affermati del panorama siciliano.

Potrebbero interessarti anche