Francavilla di Sicilia: Marisa Pino alla finale nazionale di “Miss Europe Continental” -
Catania
13°

Francavilla di Sicilia: Marisa Pino alla finale nazionale di “Miss Europe Continental”

Francavilla di Sicilia: Marisa Pino alla finale nazionale di “Miss Europe Continental”

La diciottenne del Comune dell’Alcantara parteciperà, a partire da domani, alla selezione conclusiva per l’Italia del prestigioso concorso di bellezza internazionale. «Queste manifestazioni – dichiara – sono per me un piacevole hobby. Ma nel mio futuro ci sarà sicuramente la “divisa”, che ammiro sin da quando ero piccola»

E’ in viaggio alla volta di Bari la diciottenne francavillese Marisa Pino, che nei giorni scorsi ha brillantemente superato la selezione siciliana del concorso di bellezza “Miss Europe Continental”, svoltasi al Porto Turistico di Licata (Agrigento) ed organizzata da Gaetano Quagliata.

Ciò le ha dato diritto ad accedere alla finale nazionale italiana del concorso europeo, che si terrà a partire da domani, venerdì 13 ottobre, nel capoluogo pugliese.

Un fisico estremamente raffinato ed il sorriso radioso sono le carte vincenti di questa giovane cittadina del Comune dell’Alcantara, che due anni fa ha cominciato a scommettersi per puro divertimento in questo tipo di competizioni (tra cui le selezioni di “Miss Italia”, “Una Ragazza per il Cinema” e “KaroMike”) nonché in shooting fotografici e sfilate di moda e di abiti da sposa.

Adesso l’ambito approdo alla finalissima per l’Italia di “Miss Europe Continental” è già per lei un’esaltante gratificazione. Trattasi infatti di un prestigioso concorso internazionale di bellezza nato con lo scopo di valorizzare il fascino femminile, ma soprattutto le culture delle diverse nazioni europee aderenti alla manifestazione.

Così come le altre finaliste, Marisa dovrà sfoderare non solo bellezza e portamento, ma anche una forte individualità espressiva, caparbietà ed ambizione, doti queste che non le mancano.

Nella vita privata, Marisa Pino è una studentessa liceale che ha già le idee ben chiare sul suo futuro professionale.

«Almeno attualmente – ci ha dichiarato prima di fare le valigie per la trasferta barese – la partecipazione a concorsi e sfilate è per me solo un piacevole hobby. Dopo aver conseguito il diploma, infatti, voglio arruolarmi nell’Esercito Italiano come VFP1 (Volontario in Ferma Prefissata di un anno) e successivamente entrare a far parte del Corpo di Polizia Penitenziaria. Questo perché coltivo la passione per la divisa sin da bambina, e ritengo che chi la indossa debba esserne fiero. Sono certa, dunque, che con il dovuto impegno le Forze Armate diventeranno il mio lavoro, il mio futuro, la mia vita».

Rodolfo Amodeo

 

FOTO PRINCIPALE: Marisa Pino in alcuni momenti di “Miss Europe Continental” e con il responsabile del concorso per la Sicilia Gaetano Quagliata

Potrebbero interessarti anche