Presentata oggi la manifestazione “Quando Giarre sposa l’amore” -
Catania
11°

Presentata oggi la manifestazione “Quando Giarre sposa l’amore”

Presentata oggi la manifestazione “Quando Giarre sposa l’amore”

Presentata nel salone degli specchi la manifestazione “Quando Giarre sposa l’amore” organizzata dall’atelier di abiti da sposa di Alfio Polisano insieme ad altre imprese operanti nel settore dei preparativi matrimoniali. Presenti i protagonisti delle due giornate, tra cui, oltre al patron, i due prestigiosi presentatori della serata di gala di domenica in piazza Carmine, Salvo La Rosa e Flaminia Belfiore, e la professoressa Marinella Fiume che ha curato, invece, la conferenza sul femminicidio che si terrà domani.

«E’ una manifestazione che coniuga intelligenza, imprenditorialità e cultura», ha detto il sindaco Angelo D’Anna. Con lui hanno portato i saluti istituzionali anche l’assessore Enza Rosano e il presidente del Consiglio comunale, Francesco Longo.

Alla conferenza, coordinata da Stefano Mongioj, erano presenti anche i rappresentanti delle aziende promotrici della kermesse.

La prof.ssa Fiume ha invece sottolineato la scelta di Polisano, impegnata e valore, di  unire il tema del matrimonio e della bellezza a quello del femminicidio, mentre avrebbe potuto optare per una serata all’insegna della sola spensieratezza. Domani, venerdì 8 alle ore 18 il tema del femminicidio sarà trattato nel corso di una conferenza che si terrà nel salone degli specchi dal titolo “Mai più Desdemona”. Interverranno Maria Rosaria Grasso, Anna Castiglione Garozzo, Maria Rita Pennisi, Cetty Russo; musiche di Piero Romano.

Sempre durante la conferenza saranno resi noti i nomi di coloro che domenica riceveranno il premio “Un amore di donna”.

Una serata in piazza Carmine ove, dal piccolo schermo al palco in una piazza, si ritroveranno piacevolmente insieme Flaminia Belfiore e Salvo La Rosa. «E tra una risata e l’altra – come ha sottolineato lo stesso La Rosa – un messaggio più profondo passa meglio». Tra gli ospiti spicca l’attore Enrico Guarneri, nonsoloLitterio, ma molto più.

Potrebbero interessarti anche