Giarre, successo ieri sera per la prima serata dell’Oktoberfest. Birra, cucina bavarese e musica fino al 4 novembre -
Catania
19°

Giarre, successo ieri sera per la prima serata dell’Oktoberfest. Birra, cucina bavarese e musica fino al 4 novembre

Giarre, successo ieri sera per la prima serata dell’Oktoberfest. Birra, cucina bavarese e musica fino al 4 novembre

Tre giorni di festa al PalaGiarre all’insegna della musica, della birra e del buon cibo. È stata inaugurata ieri sera con successo la prima edizione dell’Oktoberfest Giarre, manifestazione ispirata alla nota festa della birra bavarese. Ad aprire le danze, ieri sera, è stato il sindaco di Giarre Leo Cantarella che, dopo aver simbolicamente consegnato, in pieno stile Oktoberfest, la chiave della città agli organizzatori, ha aperto la prima botte di birra e, al grido di ‘Abbia inizio la festa’, ha dato il via alla prima delle tre serate in programma. Presenti anche il presidente del Consiglio comunale Giovanni Barbagallo, gli assessori allo Spettacolo e alla Cultura, rispettivamente, Giuseppe Cavallaro e Tania Spitaleri, e il consigliere comunale Angelo Spina.

Oggi e domani sera, nella struttura di via Almirante, si continueranno a respirare i sapori, i colori e l’atmosfera unica di Monaco di Baviera, grazie anche all’allestimento creato ad hoc. Regina indiscussa della serata continuerà ad essere la birra Engel, tra i più importanti marchi tedeschi, presente nelle tre varietà, Gold (bionda), Weizen (bianca) e Dunkel (scura), servita da personale in abito tradizionale, con grembiuli e ricami tipici. Tantissime le persone che ieri sera hanno assaggiato e gradito anche alcuni dei piatti più rinomati della tradizione tedesca, come gli spätzle con panna e speck, i tipici würstel, lo stinco di maiale con i crauti e le patate fritte, lo strudel di mele e, naturalmente, gli immancabili Bretzel.

Per allietare i commensali e ricreare le atmosfere musicali bavaresi, saliranno nuovamente sul palco i ‘The Fireplaces’, gruppo veneto che vanta nel suo curriculum l’apertura dei concerti del ‘boss’ Bruce Springsteen. Ieri sera in molti, trascinati dall’atmosfera di festa, hanno ballato sulle note della musica rock-folk. Oggi e domani i cancelli apriranno alle ore 19.30 e chiuderanno, oggi a mezzanotte e domani, per il gran finale, a mezzanotte e trenta. Tre euro il biglietto di ingresso, con consumazione obbligatoria di 10 euro. Per coloro che esagereranno con l’alcol e non saranno in condizione di mettersi alla guida previsto un servizio taxi. Infine, chi verrà con il treno avrà diritto ad uno sconto del 50%.

 

Potrebbero interessarti anche