Grazie allo stanziamento di circa 145 mila euro, proveniente dall’Assessorato regionale alle Infrastrutture, il Comune di Mascali darà concretezza al PEBA, il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche, nelle principali arterie del centro urbano di Mascali e del litorale di Fondachello.
“Il finanziamento – ha detto il vice sindaco Veronica Musumeci – premia un lavoro durato più di un anno in sinergia con il Comune di Mascali, l’associazione della UILDM sezione di Mascali e l’ architetto Tania Casella”.
Soddisfatto per l’ottenimento dello stanziamento regionale anche il presidente UILDM sezione di Mascali Giovanni Puglisi che rimarca come “il dialogo, il confronto e la trasparenza portano sempre ad ottimi risultati come dimostra questo finanziamento”.
Alessandra Strano in qualità di Garante per le persone con disabilità del Comune di Giarre e socia UILDM si augura che il finanziamento ottenuto a Mascali sia da apripista per altri Comuni dell’hinterland.
“L’abbattimento delle barriere architettoniche – ha detto la dottoressa Strano – è un pilastro fondante del mio mandato che sto portando avanti come diritto esigibile e rappresenta una questione esistenziale perché noi disabili possiamo avere accesso a delle opportunità che altrimenti ci verrebbero precluse”.






