Mascali: oggi l'ultimo, commosso, saluto a Leonardo Zappalà -
Catania
16°

Mascali: oggi l’ultimo, commosso, saluto a Leonardo Zappalà

Mascali: oggi l’ultimo, commosso, saluto a Leonardo Zappalà

Questa mattina, un corteo silenzioso e commosso, partito dall’hotel King’s House di Fondachello si è snodato fino alla chiesa Madre di Mascali, per dare l’ultimo saluto al già sindaco di Mascali Leonardo Zappalà, spentosi giovedì 1 gennaio, all’età di 69 anni.

Il feretro ha sostato davanti al palazzo municipale di Mascali, dove dal 1994 al 1998, Zappalà ricoprì la carica di primo cittadino.
Ad attendere l’ ingresso del feretro per il rituale religioso numerosi cittadini, parenti, amici, personalità politiche locali e dell’hinterland, l’Amministrazione comunale mascalese con il gonfalone, numerosi dipendenti comunali e i rappresentanti delle forze dell’ordine.

Ad officiare il rito funebre e a rivolgere parole di vicinanza e consolazione alla moglie e ai figli di Zappalà, Manuela e Federico, è stato padre Giovanni Marino che ha ricordato come Zappalà, libero professionista, imprenditore e politico, abbia scritto pagine della storia di Mascali.

“Di Zappalà resterà il ricordo di un uomo, di un amico, di un padre, di un nonno e di un imprenditore che si è impegnato in prima persona e che ci ha messo la faccia. Di questa cerimonia resterà il dolore del ricordo di una persona giovane che non si potrà dimenticare e la cui assenza nel tempo appesantirà il cuore. Quello che ci deve dare la forza – ha detto padre Marino alla folta platea attenta e commossa presente in Chiesa – è che dall’alto dei cieli Leonardo continuerà sempre a vegliare dopo avere dato in vita degli insegnamenti e delle direttive che ora bisogna portare avanti senza paura e senza esitazioni perché continui a vivere nei nostri cuori”.

Potrebbero interessarti anche