Mascali, conferenza open sui rischi della rete: cyberbullismo e adescamento on line -
Catania
15°

Mascali, conferenza open sui rischi della rete: cyberbullismo e adescamento on line

Mascali, conferenza open sui rischi della rete: cyberbullismo e adescamento on line

“I rischi della rete: cyberbullismo, adescamento on line e false identità”.  E’ il tema attorno al quale ruota una conferenza open promossa dall’amministrazione comunale di Mascali in sinergia con l’Istituto Comprensivo Mascali, l’associazione Gens Nova onlus Sicilia, Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (sezione di Fiumefreddo di Sicilia). L’incontro, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Mascali, affronterà un tema di grande attualità e di primaria importanza per la sicurezza dei ragazzi e delle ragazze che navigano in internet. L’evento si svolgerà domani,  giovedì 4 aprile, alle 17.30, nell’auditorium del Centro sociale Karol Wojtyla di Mascali.

Interverranno il sindaco Luigi Messina, il vice sindaco, Veronica Musumeci, il dirigente scolastico, Marisa Brancato, Franco Zerilli, delegato regionale di Gens Nova onlus Sicilia. Relatore, l’avv. Antonino Maria La Scala, presidente nazionale dell’associazione Gens Nova. L’avvocato Scala, penalista di Bari, è specializzato in diritto penale, diritto penale militare, diritto penale della pubblica amministrazione e diritto penale tributario o diritto penale dell’impresa.

La Scala si occupa prevalentemente di reati militari, reati economici e reati contro la pubblica amministrazione. L’assessore alla Pubblica istruzione, Veronica Musumeci ribadisce la necessità di “sensibilizzare i ragazzi e le loro famiglie sui rischi della rete e fornire loro gli strumenti necessari per navigare in internet in modo sicuro e responsabile.

La partecipazione alla conferenza è un’occasione preziosa per imparare a proteggersi dai pericoli online”. La conferenza di Mascali, sarà un’occasione per discutere dei pericoli che si possono incontrare online, come il cyberbullismo, l’adescamento online e le false identità, e per fornire ai ragazzi e alle loro famiglie gli strumenti necessari per navigare in internet in modo sicuro e consapevole.

Potrebbero interessarti anche