Giarre, l'uscita dal dissesto: "l'Amministrazione comunale ha lavorato duramente" -
Catania
18°

Giarre, l’uscita dal dissesto: “l’Amministrazione comunale ha lavorato duramente”

Giarre, l’uscita dal dissesto: “l’Amministrazione comunale ha lavorato duramente”

Il passaggio da una condizione di grave squilibrio finanziario a una situazione di bilancio approvato e in regola è un risultato importante, frutto del lavoro e dell’impegno dell’amministrazione comunale. Lo rimarcano in una nota congiunta il sindaco Leo Cantarella e l’assessore al Bilancio, Antonella Santonoceto (foto sotto).

“In questi due anni, l’amministrazione comunale ha lavorato duramente per garantire ai cittadini i servizi essenziali, nonostante la difficile situazione finanziaria. Questo è stato possibile grazie a una serie di misure, tra cui la rimodulazione delle voci contabili, l’eliminazione delle inefficienze e il ricorso a fonti di finanziamento alternative.

Il lavoro fatto dalle singole unità operative comunali, sia nell’accertamento delle entrate che nelle previsioni di spesa, altro non è che il frutto di una dettagliata opera di rivisitazione e verifica gestionale dei singoli capitoli”.

Nella nota congiunta si rimarca che l’approvazione dell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato rappresenta una svolta importante per la città di Giarre. Questo evento – secondo l’amministrazione – segna l’inizio di una nuova fase, sia finanziaria che organizzativa.

L’amministrazione comunale, a questo punto, dovrà continuare a rispettare la tabella di marcia e a gestire il bilancio in modo responsabile, per garantire un futuro migliore alle prossime generazioni.

Potrebbero interessarti anche