Giarre, da giovedi la fiera trasloca in via Giuffrida. I dettagli del piano stasera alle 18 -
Catania
17°

Giarre, da giovedi la fiera trasloca in via Giuffrida. I dettagli del piano stasera alle 18

Giarre, da giovedi la fiera trasloca in via Giuffrida. I dettagli del piano stasera alle 18

Da giovedì prossimo la cosiddetta “fiera” si sposta nella nuova location di via Fratelli Giuffrida, alle spalle del corso Messina, all’ingresso nord della città, all’interno di una precisa area perimetrale delimitata di proprietà del Comune, confinante con alcuni megastore e centri commerciali.

Stasera, alle 18, in municipio, alla presenza del sindaco Leo Cantarella, dell’assessore alle Attività produttive, Giuseppe Cavallaro, della Commissione che ha seguito l’iter procedurale, dei rappresentanti dell’Anva Confesercenti, saranno illustrati tutti i dettagli sul nuovo sito. La decisione di revocare l’attale sito di via Campania, trae origine dalla necessità di individuare una location idonea, funzionale e strategicamente vicina alle principali strade cittadine.

Una scelta concertata con l’Anva Confesercenti Catania che rappresenta i commercianti del mercato settimanale, al termine di una serie di confronti con l’amministrazione, avviati nei mesi scorsi. Da giovedì prossimo, dunque, in via sperimentale, il mercato settimanale sarà attivo nel nuovo sito di via Giuffrida. In questi giorni è stata predisposta la segnaletica orizzontale e verticale. Nel sito saranno disegnati gli stalli di sosta numerati, in modo da permettere agli operatori commerciali di individuare facilmente la posizione di loro pertinenza.

L’area di via Giuffrida, a parere dell’Amministrazione, risulta essere pienamente idonea alle finalità del mercato che si raggiunge agevolmente, in una zona teatro di una significativa espansione commerciale, non troppo lontana dal centro storico e nella quale ricadono diversi spazi per la sosta delle auto. La fiera, peraltro allestita all’interno di un’area delimitata, non intralcerà il traffico e non sarà necessario procedere a chiusure di strade con ripercussioni sul sistema di viabilità, cosi come capitato nelle precedenti esperienze nei siti di viale Federico II e via Campania.

Potrebbero interessarti anche