Esplosione in una fabbrica di fuochi di artificio: c'è una vittima -
Catania
22°

Esplosione in una fabbrica di fuochi di artificio: c’è una vittima

Esplosione in una fabbrica di fuochi di artificio: c’è una vittima

Stamane alle 7,30 è avvenuta una potente esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio a Belpasso. Ci sarebbe una vittima.

A perdere la vita sarebbe stato il 62enne Antonino Vaccalluzzo, uno dei titolari della storica azienda che questa mattina si era recato al lavoro al mattino presto come faceva abitualmente.

L’esplosione è stata violenta e fragorosa, ma in seguito – da quanto comunicato dai vigili del fuoco intervenuti sul posto – non si è sviluppato un incendio.  Sul posto sono all’opera diverse unità dei Vigili del fuoco, del 118 e dei carabinieri.

«L’incidente di stamattina alla Vaccalluzzo, in cui è deceduto uno dei proprietari della storica azienda etnea produttrice di fuochi pirotecnici, merita la massima attenzione – scrive in una nota la segretaria generale della Uil di Catania Enza Meli –  perché ogni vittima del lavoro merita la massima attenzione. Siamo purtroppo molto lontani, a Catania come altrove, dall’obiettivo #Zeromortisullavoro che la Uil con il suo leader nazionale Pierpaolo Bombardieri ha fissato come campagna della vita e priorità di ogni agenda sindacale, sociale e soprattutto politica».

 

Potrebbero interessarti anche