Riunione del Consiglio comunale di Riposto ieri sera per la surroga del consigliere dimissionario Carmelo D’Urso che ha optato per il ruolo in Giunta.
A prendere il posto di D’Urso e sedere fra gli scranni della maggioranza è stato Cristian Previti, 48 anni, imprenditore ripostese, primo dei non eletti della lista civica “Rilanciamo Riposto”, mentre il consigliere dimissionario D’Urso, in forza a Fratelli d’Italia, mantiene i suoi incarichi di assessore e vicesindaco.
Previti, visibilmente emozionato, ha prestato giuramento innanzi al segretario generale dopo le opportune verifiche di candidabilità ed eleggibilità.
“Il mio impegno – ha detto Previti – sarà serio e costante, aperto al dialogo e al confronto costruttivo con la maggioranza e l’opposizione in linea con la scelta politica fatta in campagna elettorale. Da autonomista continuerò a sostenere il sindaco e il mio gruppo consiliare”.
Il sindaco Vasta ha dato il benvenuto al neo consigliere Previti: “Sono certo saprà offrire un valido contributo in Consiglio. Guardiamo avanti con determinazione: ci attendono ancora tante sfide da affrontare insieme”.
Nulla sembrerebbe poi cambiare all’interno della compagine consiliare secondo quanto afferma ancora il sindaco Vasta che ha confermato gli ottimi rapporti che intercorrono fra la sua giunta e il gruppo di Fratelli d’Italia.
Il sindaco Vasta ha poi confermato le scelte fatte negli ultimi giorni in Giunta completata con l’ingresso della consigliera Lucilla Auditore, la cui nomina di assessore è stata ufficializzata lo scorso 2 luglio.