Giarre, lutto per la scomparsa del cav. Michele Maccarrone -
Catania
12°

Giarre, lutto per la scomparsa del cav. Michele Maccarrone

Giarre, lutto per la scomparsa del cav. Michele Maccarrone

All’etá di 72 anni Michele Maccarrone ci ha lasciati. Si spengono le luci, cala il sipario e si congeda dal pubblico uno degli uomini di spettacolo, vita sociale e politica più conosciuti dell’hinterland.

Giarrese, trasferitosi da sposato a Riposto, suo trampolino di lancio fu fondare, insieme ad altri amici, Radio Universal Giarre nel 1975. Da allora non smise mai di seguire la vita pubblica di Giarre e del circondario, sulla ribalta, accanto ai protagonisti. Non lasciò mai questa sua passione neanche quando lavorò in banca. Impegnato in politica, nel 1994 fu pure candidato alle provinciali, sfiorando l’elezione.

Intervistò nella sua vita importanti politici, locali e nazionali, da Andreotti a Spadolini, ai sindaci dell’hinterland che ogni fine anno incontrava per gli auguri alla cittadinanza e un bilancio dell’anno trascorso.

Dalla sua mente vulcanica nacquerò, negli ultimi anni, due kermesse che organizzava con passione: Lidi in passerella e Karomike, quest’ultima approdata anche a Roma e Milano. Il suo ultimo Karomike lo ha tenuto lo scorso dicembre al cine teatro Garibaldi di Giarre, occasione in cui ha voluto onorare i medici dell’Humanitas. Già faceva i conti con la malattia.

Da patron delle manifestazioni si distingueva per il suo fare signorile e galante, la sua energia instancabile, la sua bella voce profonda, radiofonica. Uno stile da cavaliere quale era, sia della Repubblica che dell’Ordine dei cavalieri di Malta.

E da cavaliere ha fatto vivere a tante ragazze serate da principesse, facendole sfilare in abiti eleganti nelle piazze, nei lidi, sulla ribalta. Una delle sue Miss Lidi in passerella, Giusy Buscemi, è diventata poi Miss Italia. E anche altre ragazze dai palchi delle kermesse di Michele Maccarrone sono approdate poi a palchi più importanti.

Le sue serate hanno coinvolto il meglio che a livello locale la macchina dello spettacolo offre: presentatori, cantanti, comici, giovani talenti, ballerini, fotografi, modelle. Frammenti di un mondo luccicante che affascina e che con il cav. Maccarrone era a portata di mano. Ma le sue Miss preferite erano le due figlie di cui andava fiero.

L’ultimo saluto al cav. Maccarrone si terrà domenica mattina alle 9,30 nel Duomo di Giarre. L’occasione per porgere l’ultimo caloroso applauso. Alla moglie, alle figlie Ilenia e Manuela ed ai parenti tutti giungano le condoglianze della redazione del Gazzettinoline.

Potrebbero interessarti anche