Giarre, vergognoso furto al villaggio natalizio dell’ex pescheria VIDEO -
Catania
21°

Giarre, vergognoso furto al villaggio natalizio dell’ex pescheria VIDEO

Giarre, vergognoso furto al villaggio natalizio dell’ex pescheria VIDEO

Un vergognoso furto è stato messo in atto da ignoti autori ai danni del villaggio natalizio dell’ex pescheria comunale di via Caderai che ospita da circa un mese l’evento Officina di Babbo Natale.

Scardinata la porta che si affaccia sulla piazzetta i ladri si sono introdotti nei locali comunali trafugando alcune casse acustiche, materiale elettrico per l’allestimento di spettacoli, cavi elettrici, fari e attrezzi di ogni tipo. Ma a giudicare da quel che è stato scoperto, gli ignoti autori dell’ignobile furto – che è stato denunciato ai carabinieri – intendevano persino dare fuoco ai locali dell’ex pescheria e solo una fatalità ha voluto che le fiamme appiccate ad un cartone posizionato all’ingresso di una sala non finissero per devastare la struttura (nella foto sotto).

Probabilmente per le rigide temperature il fuoco si è spento da solo. Analogamente gli autori dell’atto di rappresaglia hanno anche tentato di dare fuoco anche ai bagni chimici che si trovano nella piazzetta. Come dicevamo l’episodio è stato denunciato ai carabinieri che indagano sull’accaduto e che hanno acquisito le immagini di alcune telecamere della zona.

Stamane visita del sindaco Angelo D’Anna che appresi i fatti si è adoperato per rimettere in funzione – dopo il furto – i proiettori esterni dell’ex pescheria da lungo tempo spenti, annunciando l’intenzione di ripristinare anche l’impianto di video sorveglianza.

Nella video intervista il rammarico espresso dagli organizzatori dell’evento promosso da BMA, Giuseppe Caudullo e Attilio Lo Pò

Potrebbero interessarti anche