Capodanno a Catania, piazza Duomo teatro di grandi eventi -
Catania
16°

Capodanno a Catania, piazza Duomo teatro di grandi eventi

Capodanno a Catania, piazza Duomo teatro di grandi eventi

Piazza Duomo a Catania ospita il 30 e il 31 dicembre, eventi di primo piano in occasione del Capodanno con artisti di livello nazionale. A cominciare da Roy Paci, l’Orchestra Casadei e Gino Astorina nella sera di lunedì 30 a partire dalle 18,30 presentati da Salvo La Rosa e Naomi Moschitta; Max Gazzè, Dj Fargetta e Giuseppe Castiglia martedì 31, inizio alle 21, insieme con tanti altri cantanti, attori e performer presentati da Ruggero Sardo e Naomi Moschitta.

Tutti concerti ed eventi sono a costo zero per il bilancio comunale perché realizzati con i contributi di numerosi sponsor e in parte dei proventi della tassa di soggiorno e il sostegno della Regione.

La Fce anche in questo fine settimana, oggi, sabato 28, e domani, domenica 29, prolungherà il servizio metro sino alle 24. Mentre lunedì e martedì si potrà prendere la metropolitana sino alle 2.30, per favorire il deflusso di chi ha seguito i concerti fino tarda notte; ma anche l’Amt garantirà le corse dei bus, il 30 e 31 dicembre, sino alle 2,30; la Sostare non farà pagare la sosta notturna, il 30 e 31, per favorire quanti saranno impegnati a lavorare nei locali sin quasi all’alba.

Con un’ordinanza il sindaco Salvo Pogliese, al fine di garantire un corretto svolgimento delle manifestazioni, d’intesa con la Prefettura ha emesso un’ordinanza con cui fa divieto dalle 20 del 30 dicembre 2019 alle 6 del primo gennaio 2020, nel raggio di 200 metri da Piazza Duomo e da Piazza Università di introdurre oggetti, strumenti e materiali illeciti, proibiti e pericolosi per la pubblica incolumità; portare valigie, zaini di dimensioni superiori a 30 cm di altezza, spray e liquidi di qualsiasi tipo, bastoni per i selfie, strumentazione foto, audio e video professionale o semi professionale (GoPro); mezzi contundenti, bottiglie e contenitori di vetro e alluminio (le bevande contenute in bottiglie di plastica saranno private del tappo). Divieto nella stessa zona, inoltre, di detenzione e utilizzo di materiale pirico e di qualsiasi spray urticante e di somministrazione e vendita di bevande superalcoliche di gradazione superiore a 21 gradi e vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine.

Potrebbero interessarti anche