Controlli a tappeto dei carabinieri a Macchia, Giarre e Riposto: un arresto e tre denunce -
Catania
18°

Controlli a tappeto dei carabinieri a Macchia, Giarre e Riposto: un arresto e tre denunce

Controlli a tappeto dei carabinieri a Macchia, Giarre e Riposto: un arresto e tre denunce

Un arresto e tre denunce in stato di libertà per variegati reati sono il bilancio dell’ennesimo servizio coordinato dei carabinieri della locale compagnia, con il supporto dei militari della Cio (Battaglione Sicilia).

A Riposto, è stato arrestato il 40enne Antonio Zammataro in esecuzione del decreto del magistrato di sorveglianza con il quale è stata disposta la sospensione provvisoria dell’affidamento ai servizi sociali con conseguente carcerazione a piazza Lanza dove è stato poi tradotto. L’uomo era stato arrestato il 31 marzo scorso, in flagranza di reato, mentre cedeva nel quartiere popolare di via De Maio a Riposto, una dose di marijuana ad un “cliente”. In seguito alla successiva perquisizione domiciliare era stato trovato in possesso di 10 grammi di marijuana suddivisa in 6 dosi. Per tale ragione era stato poi condotto ai domiciliari.

E sempre nell’ambito dell’attività operativa i carabinieri hanno deferito un 40enne di Giarre, poiché sorpreso a depositare rifiuti domestici ingombranti, per strada. Contestato il reato di abbandono rifiuti e attività di smaltimento illecita di rifiuti non autorizzata”.

Nel corso di alcuni controlli in via Della Regione a Macchia sono stati denunciati un 33enne di Giarre e un 35enne di Mascali, sorpresi alla guida delle rispettive auto, privi di patente, con recidiva.

Segnalati poi alla prefettura di Catania altri tre giovanissimi di Calatabiano, Giarre e Rho (Milano), trovati in possesso, durante i controlli su strada, di modiche quantità di cocaina e marijuana.

A consuntivo del servizio coordinato sono state controllate 33 persone, 16 veicoli; eseguite 6 perquisizioni personali ed elevate violazioni al Codice della Strada per un valore complessivo di circa 1600 euro.

Potrebbero interessarti anche