Grave incidente in A18, tre morti e quattro feriti. Tra le vittime un agente di polizia VIDEO -
Catania
18°

Grave incidente in A18, tre morti e quattro feriti. Tra le vittime un agente di polizia VIDEO

Grave incidente in A18,  tre morti e quattro feriti. Tra le vittime un agente di polizia VIDEO

Gravissimo incidente stradale all’alba sull’autostrada A18 Catania – Messina, all’altezza del centro abitato di Scaletta Zanclea. Pesantissimo il bilancio, tre morti e quattro feriti.

Tra le vittime c’è anche l’assistente Capo Coordinatore della Sottosezione della Polizia Stradale di Giardini Naxos, Angelo Spadaro (foto a destra), 55 anni, residente a S. Teresa di Riva, travolto da un mezzo pesante.

Secondo le prime sommarie informazioni nell’incidente sono rimasti coinvolti un tir e un’autovettura. Un altro autoarticolato che sopraggiungeva ha tentato di frenare e si è schiantato sulle barriere.

Ancora in ricostruzione la dinamica. I due agenti della Stradale si trovavano sul posto per rilevare un precedente incidente sono stati travolti da un mezzo pesante che sopraggiungeva che ha sbandato centrando l’auto di servizio: il veicolo è finito diversi metri più avanti dopo un testacoda.

L’agente della Polstrada Spadaro è stato sbalzato nella scarpata adiacente la carreggiata: nel violento impatto il tir, che si è messo di traverso, ha tranciato all’agente una gamba, rimasta incastrata sotto il mezzo pesante.

L’altro agente della Polstrada è invece rimasto miracolosamente illeso. La seconda vittima, sarebbe un motociclista di 45 anni, il mezzo a due ruote è stato rinvenuto sotto uno dei mezzi pesanti coinvolti, mentre la terza vittima sarebbe una donna di 80 anni, deceduta al volante della propria auto a causa di un trauma cranico riportato nello scontro.

I feriti, in tutto quattro, di cui due gravi, sono stati condotti negli ospedali di Taormina e Messina. L’A18 è stata chiusa in direzione Messina con uscita obbligatoria allo svincolo di Giardini.

Mario Previtera

 

FotoGallery

 

Potrebbero interessarti anche