Giarre, tre cani reclusi al "41 Bis" tra la sporcizia: sequestrati e trasferiti in canile VIDEO -
Catania
10°

Giarre, tre cani reclusi al “41 Bis” tra la sporcizia: sequestrati e trasferiti in canile VIDEO

Giarre, tre cani reclusi al “41 Bis” tra la sporcizia: sequestrati e trasferiti in canile VIDEO

VIDEO: CANI RECLUSI IN MINUSCOLA GABBIA DA 6 ANNI 

 

Reclusi al 41 Bis. Da circa 6 anni tre esemplari di cani da caccia sono stati imprigionati in piccoli e angusti box dalle ridotte dimensioni e, in condizioni precarie, realizzati in prossimità di un muro perimetrale nel cortile esterno degli insediamenti popolari di via Trieste, nel quartiere Jungo.

Carabinieri e servizio veterinario dell’Asp 3 di Giarre, sulla scorta di una segnalazione circostanziata all’associazione “Noita” nucleo tutela animali di Trapani, sono intervenuti riscontrando, al termine di una ispezione,  che i cani (con loro vive anche un furetto), erano per l’appunto stipati in due minuscoli box (1,50mt x 1,60mt).

Carabinieri e veterinari dell’Asp hanno identificato il proprietario degli animali che, comunque, non mostravano segni di maltrattamento ma di fatto erano reclusi – con rare possibilità di uscita – in luoghi ritenuti dai veterinari dell’Asp 3 di Giarre inidonei e in condizioni igienico sanitarie scadenti, tanto da fare scattate il sequestro giudiziario.

I tre cani sono stati consegnati ad un canile di Zafferana. Al proprietario che risponde penalmente è stata comminata una multa di 175 euro per ogni singolo cane non microchippato.

Potrebbero interessarti anche