Giarre, nuovi controlli dei Cc: un arresto e 5 denunce -
Catania
18°

Giarre, nuovi controlli dei Cc: un arresto e 5 denunce

Giarre, nuovi controlli dei Cc: un arresto e 5 denunce

Un arresto e cinque denunce. E’ il bilancio dell’ennesima attività d controllo del territorio ad opera dei carabinieri della Compagnia di Giarre con il supporto dei militari della Cio. I militari dell’Arma, ottemperando ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura presso il Tribunale di Catania hanno tratto in arresto un 44enne di Giarre, con precedenti di polizia, in atto sottoposto agli arresti domiciliari. L’uomo accusato di furto aggravato in abitazione (reato commesso nel settembre del 2017) è stato tradotto nel carcere di piazza Lanza a Catania: dovrà espiare 1 anno di detenzione.

I carabinieri hanno poi deferito in stato di libertà per furto aggravato un 87enne nella cui abitazione di Riposto i militari, coadiuvati da personale dell’Enel, hanno accertato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica. Deferiti con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti   tre giovani ventenni di Castiglione e Piedimonte Etneo, trovati in possesso di 16 gr di marijuana parzialmente suddivisa in dosi.

Nel corso dei controlli su strada è stato denunciato a piede libero per guida senza patente un 30enne residente a Catania. L’uomo è stato sorpreso alla guida di una vettura, come detto, privo di patente poiché mai conseguita con recidiva. A consuntivo del servizio coordinato sono state controllate 26 persone, 11 veicoli, eseguite 5 perquisizioni ed elevate violazioni al Codice della Strada per un importo di circa 1400 euro.

Potrebbero interessarti anche