Castiglione di Sicilia s’interroga sul suo futuro -
Catania
20°

Castiglione di Sicilia s’interroga sul suo futuro

Castiglione di Sicilia s’interroga sul suo futuro

Mercoledì prossimo, 6 aprile, la Sala del Carmine ospiterà un convegno in cui si discuterà di prospettive di sviluppo, valorizzazione del territorio ed iniziative occupazionali nonché dell’atavica questione del completamento della Strada Provinciale 81. Interverrà il deputato all’Ars Gianfranco Vullo

Su iniziativa di alcuni abitanti del luogo, mercoledì prossimo, 6 aprile, a Castiglione di Sicilia si terrà un pubblico convegno sulle prospettive di sviluppo della cittadina etnea, che verranno discusse ed approfondite non attenzionando una tematica specifica, bensì tentando di dare risposte ai seguenti tre interrogativi: “Come si può valorizzare il nostro territorio?”, “Cosa manca a Castiglione?” e “Come impedire l’emigrazione dei nostri giovani?”.

Ai lavori, che verranno ospitati dalla Sala del Carmine con inizio alle ore 20.00, darà il proprio contributo anche il Comitato “Guardiamo Avanti Insieme il Futuro della S.P. 81”, guidato dal presidente Giovanni Di Dio e costituitosi nei mesi scorsi per tentare di vincere la “battaglia” dell’agognato completamento dell’arteria provinciale che dovrebbe agevolmente collegare il centro abitato di Castiglione di Sicilia con le piuttosto distanti frazioni di Gravà e Mitogio (per poi sfociare nel territorio del Comune di Calatabiano) e che invece, nonostante se ne parli da circa un secolo, continua a rimanere incompiuta.

Su quest’ultima problematica si soffermerà, in particolare, l’On. Gianfranco Vullo (nel riquadro sulla foto panoramica di Castiglione di Sicilia), deputato regionale del Pd e componente della Commissione Ambiente e Territorio, il quale ha garantito la propria presenza all’assise castiglionese di mercoledì prossimo.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche