Mascali, successo per la vendita di dolci a sostegno dell’“Oasi del Randagio” -
Catania
15°

Mascali, successo per la vendita di dolci a sostegno dell’“Oasi del Randagio”

Mascali, successo per la vendita di dolci a sostegno dell’“Oasi del Randagio”

A sostegno dell’associazione onlus di Mascali “L’Oasi del Randagio”, il gruppo facebook “Che si mangia oggi” creato da Claudia Panebianco, Veronica Musumeci e Roberta Arcidiacono, questa mattina ha realizzato, in piazza Duomo a Mascali, uno stand di vendita di dolci, il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di medicine, di cibo e di tutto quello che possa servire per la cura degli amici a quattro zampe.

“A causa del cattivo tempo – dice Veronica Musumeci una delle organizzatrici della manifestazione – abbiamo dovuto allestire la postazione dei dolci nei locali del Club Koinè, di fronte a piazza Duomo. L’iniziativa è stata sostenuta da molti mascalesi e dagli esercenti dei bar locali che hanno donato i propri dolci a sostegno delle attività dell’Oasi”.
Fondata e gestita dai coniugi Alfia e Angelo Scuderi. L’Oasi del Randagio ospita quasi 120 cagnolini salvati dalla strada, abbandonati, che avrebbero avuto come unico destino la morte certa.

“Alfia e Angelo si prendono cura di tutti questi cagnolini, gli danno amore, cure, cibo, un nome – spiega Claudia Panebianco, un’altra organizzatrice -. Ma nonostante al Rifugio dell’Oasi del Randagio ora sono al sicuro e hanno tutto ciò di cui hanno bisogno, questi cagnolini meritano una famiglia tutta per loro. Il gruppo – conclude Panebianco – continuerà a seguire le varie iniziative dell’Oasi del Randagio che con amore accoglie questi cuccioli dandogli una speranza di vita migliore”.

“Come prima esperienza avuta a Mascali è andata molto bene” scrive Alfia Scuderi nella sua pagina facebook . “Siamo felici e nello stesso tempo anche commossi, la cifra raggiunta oggi dalla vendita dei dolci è di € 403,50. Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito a questo evento sia con la loro presenza che con le loro torte. Spero che sia solo l’inizio di altri eventi che faremo in futuro”.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche