Guida Michelin 2016, due nuove stelle nella ristorazione in Sicilia. Una a Linguaglossa -
Catania
20°

Guida Michelin 2016, due nuove stelle nella ristorazione in Sicilia. Una a Linguaglossa

Guida Michelin 2016, due nuove stelle nella ristorazione in Sicilia. Una a Linguaglossa

Dal 1900 la Guida Michelin decide la carriera di molti grandi chef, esaltando la loro bravura o stroncando l’ascesa. Ricevere la tanto ambita stella è, per chi ha scelto il lavoro di cuoco, un impegnativo e meraviglioso obbiettivo.

Tra le nuove stelle della guida Michelin 2016 due novità  interessanti per la Sicilia. Un ristorante delle Eolie a Salina, ed uno sull’Etna a Linguaglossa, conquistano la loro prima stella ed entrano nel firmamento di stelle Michelin.

Entrambi si trovano all’interno di due esclusive strutture alberghiere, il primo nell’incantevole isola di Salina, sembrerebbe essere il ristorante Signum la cui cucina è curata dallo chef Martina Caruso, considerata da molti critici l’enfant prodige della cucina italiana; il “segno” che la contraddistingue è una scelta di gusti che puntano alla tradizione  in modo innovativo. Il secondo ristorante, lo Shalai, è sito a Linguaglossa sulle pendici del nostro vulcano Etna, la sua cucina è gestita dal primo chef Giovanni Santoro, specializzato nella ricerca di piatti autentici e originali accompagnati da un’accurata selezione di vini etnei.

Due new entry siciliane fanno estremo piacere a tutta la ristorazione nostrana, e sono un incentivo per chi spera, per chi lavora e per chi anche senza stelle, forchette e cappelli riesce a riempire il proprio ristorante e a soddisfare i palati dei loro ospiti.

Potrebbero interessarti anche