Fiumefreddo, parte la nuova differenziata -
Catania
14°

Fiumefreddo, parte la nuova differenziata

Fiumefreddo, parte la nuova differenziata

Ai nastri di partenza la nuova raccolta differenziata a Fiumefreddo. Il servizio prenderà il via martedì 7 aprile, subito dopo le festività pasquali, attraverso il collaudato sistema del “portava porta”.

Unità operative della società Ati Tech Servizi – Clean Up espleteranno il servizio prelevando i rifiuti differenziati presso le singole abitazioni. Toccherà naturalmente ai cittadini differenziare i propri rifiuti quotidiani, seguendo un preciso calendario. Tutti i lunedi è in programma la raccolta del secco residuo: martedì umido, vetro e lattine; mercoledì la plastica; giovedì umido, carta e cartone, venerdì secco residuo e infine sabato umido.

Tech Servizi e Clean Up, ricordano che, nell’arco temporale compreso tra aprile e ottobre 2015, i cittadini dovranno posizionare gli appositi contenitori dei rifiuti all’esterno delle rispettive abitazioni entro le 21 e fino alle 6 del giorno del prelievo; dal 1° novembre al 31 marzo, invece, i rifiuti differenziati dovranno essere esposti la sera prima della raccolta, dopo le 19 ed entro le 6. Tutti i dettagli relativi al servizio di raccolta differenziata sono illustrati in apposite brochure capillarmente distribuite a tutti i cittadini.  CLICCA brochure calendario differenziata brochure raccolta differenziata Fiumefreddo

Relativamente alla raccolta e smaltimento dei rifiuti ingombranti (compresi gli elettrodomestici in avaria) i cittadini fiumefreddesi dovranno concordare data e modalità di prelievo a domicilio telefonando 0957769080/81 dalle 8.30 alle 12. Dal momento in cui partirà ufficialmente la raccolta differenziata i cittadini che non rispetteranno le nuove modalità di raccolta dei rifiuti, saranno sanzionati con multe variabili da 25 euro a 620 euro. A tal proposito, al fine di garantire il pieno rispetto delle nuove modalità di differenziazione dei rifiuti, sono stati programmati dei controlli mirati, affidati alla locale Polizia municipale.

Potrebbero interessarti anche