Giarre, S.Venerina, Sant’Alfio e Zafferana, nella morsa del freddo -
Catania
21°

Giarre, S.Venerina, Sant’Alfio e Zafferana, nella morsa del freddo

Giarre, S.Venerina, Sant’Alfio e Zafferana, nella morsa del freddo

neve2Sono stati molteplici gli interventi compiuti nella notte dai vigili del fuoco e dai carabinieri per fronteggiare l’emergenza freddo nei Comune dell’area ionica. Particolarmente difficile la situazione a Santa Venerina, Fleri, Zafferana e Sant’Alfio dove numerose auto sono rimaste intrappolate sulla strada ricoperta da una consistente coltre di neve.

Pericoloso il transito, in alcune precise strade, come la provinciale che collega Santa Venerina a Fleri per via di alcuni tratti ghiacciati. Difficile raggiungere anche la zona di Sant’Alfio, neve alta sulla strada ed in particolare nella zona del castagno dei Cento cavalli.

Altro intervento dei Vigili del Fuoco a Mascali, in via Torrente Vallonazzo, dove un albero è stato abbattuto dal forte vento ed ha invaso la sede stradale.

illuminazioneA Giarre il forte vento ha provocato danni materiali con qualche cartellone pubblicitario divelto, mentre una parte dell’illuminazione artistica in via Callipoli, nei pressi della chiesa dell’Oratorio è stata danneggiata (foto a sinistra). Parte degli archeggiati sono finiti sulla strada,per fortuna senza colpire persone o cose. Stamattina la situazione in tutta l’area ionica etnea è leggermente migliorata con l’innalzamento, seppur minimo, delle temperature.

Potrebbero interessarti anche