Mascali, rapina a Unicredit: un arresto -
Catania
21°

Mascali, rapina a Unicredit: un arresto

Mascali, rapina a Unicredit: un arresto

E’ finita male una rapina messa a segno questa mattina ai danni dell’Unicredit di via Sicula Orientale a Mascali. La rapina è andata in scena attorno alle 11 di questa mattina. In azione un solo malvivente che, dopo aver fatto finta di essere un cliente, ha rivelato le proprie intenzioni fingendo di essere armato, ha minacciato il personale dell’istituto di credito. Nell’immediatezza dei fatti il giovane aveva già racimolato la somma contante di 5 mila euro.

Il colpo, però, come detto, è sfumato. L’allarme telematico antirapina dell’Unicredit ha tempestivamente attivato i carabinieri della Stazione di Mascali che, prontamente, hanno fatto irruzione in banca, bloccando il rapinatore solitario,  un 25enne di Catania, incensurato, nell’attimo in cui era in corso una colluttazione con il direttore dell’istituto di credito che avrebbe dovuto accompagnarlo all’uscita.  Il giovane è stato immobilizzato e condotto in caserma. Poco fa è stato tradotto  nel carcere di piazza Lanza a Catania con l’accusa di tenta rapina aggravata.

Indagini sono in corso per accertare la presenza di un complice, anche se i carabinieri non escludono che il malvivente abbia abbandonato nelle adiacenze della sede bancaria la propria autovettura.

*Nella foto il momento dell’arresto e il trasferimento del rapinatore da Mascali al comando Compagnia di Giarre

 

 

Potrebbero interessarti anche