Banchetti “no euro” a Giardini Naxos -
Catania
20°

Banchetti “no euro” a Giardini Naxos

Banchetti “no euro” a Giardini Naxos

Il meet-up 5 Stelle di Giardini Naxos ha aderito alla raccolta firme per proporre la legge d’iniziativa popolare che porterà, nel dicembre 2015, al referendum d’indirizzo per far uscire l’Italia dall’euro. I gazebo e i banchetti organizzati dagli attivisti del Movimento 5 Stelle Giardini Naxos, verranno allestiti nella piazza San Pancrazio dalle 10 alle 13 tutte le domeniche fino al 1 marzo 2015.

“Quando le fondamenta di una struttura non reggono più, non c’è altra strada se non quella di abbattere la struttura e costruire nuove fondamenta. Non è l’idea di una moneta unica per l’Europa ad essere fallimentare, bensì questa moneta, l’euro, per come è stata pensata e per i presupposti su cui si fonda, primo fra tutti la devoluzione della sovranità monetaria ad una banca centrale indipendente dai governi nazionali”. Questi i pilasti di quest’iniziativa che vuole coinvolgere i cittadini e renderli consapevoli delle dinamiche sulle quali si poggia la moneta unica.

Il fine ultimo è sempre il dibattito, aperto e democratico, su un tema che coinvolge tutti, quindi anche se non volete firmare, andate ad informarvi presso i banchetti.

 

Potrebbero interessarti anche