Premio “Mia Martini”: selezioni a Catania -
Catania
16°

Premio “Mia Martini”: selezioni a Catania

Premio “Mia Martini”: selezioni a Catania

Si svolgeranno per l’intera giornata di sabato prossimo, 24 gennaio, presso l’associazione “Note International Academy”. Un’occasione imperdibile per i talenti canori dei nostri territori in cerca del meritato successo nazionale

Grazie alla manager Titti Cardillo, dinamica operatrice artistico-culturale di Fiumefreddo di Sicilia ed amica personale di popolarissime star della canzone come Antonello Venditti ed i Pooh, anche i giovani e meno giovani cantanti e cantautori del territorio jonico-etneo hanno una preziosa possibilità per imboccare la strada del successo attraverso le selezioni, del tutto gratuite, per il prestigioso Premio Nazionale “Mia Martini”, intitolato alla compianta artista calabrese, interprete di immortali capolavori quali “Piccolo Uomo”, “Minuetto”, “Almeno tu nell’Universo”, “Gli uomini non cambiano” e “La nevicata del ‘56” .

Una di queste selezioni avrà, infatti, luogo a Catania nel corso dell’intera giornata (dalle ore 10,30 alle ore 18,00) di sabato prossimo, 24 gennaio, nei locali dell’associazione “Note International Academy” in Via Salvatore Grasso n°1. Chi fosse interessato può telefonare al 348-6633964 oppure inviare una mail all’indirizzo grandieventicomm@libero.it.

Due le sezioni in cui è articolato il concorso: “Una Voce per Mimì” (per concorrenti dai 4 ai 13 anni d’età) e “Nuove Proposte per l’Europa” (dai 14 ai 45 anni).

Chi si presenterà all’audizione catanese di sabato prossimo verrà giudicato da una qualificatissima commissione composta da Nino Romeo, patron nazionale del Premio “Mia Martini” nonché regista di vari programmi televisivi della Rai e di Sky, dal pianista e compositore di fama internazionale Dario Fortunello e dal virtuoso musicista jazz nonché organizzatore di grandi eventi Alberto Asero.

«Il Premio “Mia Martini” – sottolinea la manager e responsabile delle audizioni Titti Cardillo – si è ormai attestato tra i primi tre riconoscimenti musicali più importanti d’Europa. Questa imminente selezione siciliana è, dunque, un’occasione unica per i tanti talenti canori della nostra terra, ai quali viene data l’opportunità, senza spendere soldi, di approdare ad una prestigiosa ribalta, dove potranno farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico oltre che da conclamati professionisti della musica e dello spettacolo, ospiti ed a loro volta premiati durante la finale nazionale che si tiene ogni anno in autunno a Bagnara Calabra, paese natio dell’indimenticabile Mimì».

Oltre a quelli dei talenti emergenti, l’albo d’oro del Premio “Mia Martini” annovera i nomi di numerosi big della canzone italiana (tra cui Mario Biondi, Franco Califano, Tullio De Piscopo, Peppino Di Capri, Roby Facchinetti, Gianluca Grignani, Bruno Lauzi, Marco Masini, Fabrizio Moro, Mariella Nava, i Negramaro, i Neri per Caso ed Anna Tatangelo) insigniti nelle precedenti edizioni di riconoscimenti speciali ed alla carriera.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: l’indimenticabile Mia Martini e, nel riquadro, Titti Cardillo con sullo sfondo l’elegante palcoscenico della finale del Premio

Potrebbero interessarti anche